facebook youtube twitter pinterest

SOSTENIBILITÀ

Il pesce sostenibile è quello che, sia pescato che allevato, consente di mantenere o aumentare la produzione con il passare del tempo, senza mettere a repentaglio l’ecosistema da cui è ottenuto. Sea Delight Europe, SL è cosciente dell’importanza di promuovere attività di pesca che aiutino a mantenere e aumentare la capacità delle varie specie di conservare la propria popolazione.

Sea Delight ha pubblicato la propria POLITICA SUI PRODOTTI ITTICI SOSTENIBILI nel 2015. Per saperne di più clicca qui..


Sea Delight si impegna a promuovere un’attività ittica sostenibile, partecipando ai seminari sul tema e associandosi con i fornitori per cooperare con le ONG pertinenti. Insieme a queste, lavoriamo allo sviluppo di Progetti per il miglioramento della pesca (FIP - Fishery Improvement Projects) presso le aziende ittiche da cui ci riforniamo, e diamo supporto agli stakeholder che puntano al conseguimento della certificazione del MSC (Marine Stewardship Council).

Il nostro percorso verso una pesca sostenibile cominciò nel 2009, quando ebbe inizio la collaborazione con il WWF Indonesia per promuovere lo sviluppo di Progetti per il miglioramento della pesca (FIP) di paraghi, cernie e tonni. Da allora, i rappresentanti di Sea Delight hanno assistito a numerosi dibattiti di alto livello riguardanti la sostenibilità dei prodotti ittici, dibattiti che si sono svolti presso la fiera Seafood Expo North America e la conferenza SeaWeb Seafood Summit. Abbiamo partecipato anche a varie tavole rotonde con i fornitori, organizzate dalla Sustainable Fisheries Partnership (SFP) e ci siamo uniti al Global Dialogue on Seafood Traceability.


Sea Delight rispetta l’ambiente e si impegna a proteggere le risorse ittiche promuovendo e guidando il movimento per la pesca sostenibile. Lavoriamo con ONG come il World Wildlife Fund (WWF) per sostenere Progetti per il miglioramento della pesca (FIP) del tonno in Indonesia e della lampuga in Ecuador e Perù. Lavoriamo anche con CeDePesca in un FIP della cernia in Messico e della lampuga in Guatemala. Crediamo nell’importanza di sensibilizzare sia sull’eccessivo sfruttamento delle risorse ittiche sia sui metodi di pesca dannosi per l’ambiente. Inoltre, siamo orgogliosi di collaborare con la International Pole & Line Foundation (IPNLF) e con la Global Sustainable Seafood Initiative (GSSI).

Per continuare a sostenere gli attuali impegni per la conservazione delle risorse marine e per creare nuovi programmi, nel 2012 abbiamo creato il Sea Delight Ocean Fund, con stato giuridico statunitense 501 (c)(3), la cui missione è sostenere progetti globali per il miglioramento della pesca e iniziative a favore di pratiche di pesca migliori. In più, il Sea Delight Ocean Fund punta a creare e promuovere la consapevolezza di una pesca responsabile e un’adeguata gestione dell’industria ittica; a minimizzare l’impatto sull’ambiente delle catture accessorie e dell’attività umana e, infine, a informare sul bisogno di sostenere questi programmi per proteggere le risorse marine.



Per saperne di più su tutti i nostri programmi visita la pagina web del Sea Delight Ocean Fund: www.seadelightoceanfund.org

 

 

Sea Delight e le sue società affiliate partecipano attivamente a vari Progetti per il miglioramento della pesca (FIP) e ad altre iniziative in Indonesia, Vietnam, Ecuador e America Centrale; inoltre, provvedono alla formazione dei pescatori locali per migliorare le loro attività di pesca responsabile.

Home  |  CHI SIAMO  |  Contatti  |  Politica sulla Privacy
Telefono +34.828.016.024 Fax +34.828.016.580
 
indexITindexIT