facebook youtube twitter pinterest

POLITICA SULLA TRACCIABILITÀ DEI PRODOTTI ITTICI DI SEA DELIGHT

Sea Delight riconosce l’importanza della tracciabilità nella catena di approvvigionamento dei nostri prodotti ittici per verificarne la legalità, l’integrità e la qualità. Ci impegniamo a migliorare costantemente le nostre pratiche di tracciabilità a favore di un’individuazione più affidabile dei nostri prodotti dai punti di origine fino ai clienti. Inoltre, lavoriamo attivamente con i nostri fornitori per assicurare che facciano parte di una catena di approvvigionamento tracciabile, trasparente e legale. Ogniqualvolta sia richiesta, i nostri fornitori devono essere in grado di fornire la documentazione necessaria a dimostrare la legalità e la tracciabilità dei prodotti fino a risalire ai punti di origine. Ci impegniamo per la trasparenza delle nostre pratiche e ogni anno informeremo pubblicamente sui progressi riguardanti la suddetta politica.

Impegni

Impegni sulla tracciabilità: Sea Delight continuerà a lavorare con l’obiettivo di migliorare le pratiche aziendali di tracciabilità, includendo: la standardizzazione della raccolta dati riguardante i prodotti ittici, le dimostrazioni di tracciabilità della catena di approvvigionamento e il coinvolgimento di tutti gli stakeholder in dialoghi e iniziative sulla tracciabilità. Informeremo pubblicamente dei nostri progressi annuali riguardanti questi impegni. Gli obiettivi specifici di Sea Delight, già vincolati a una scadenza, includono:

  1. Migliorare la raccolta dati sviluppando il lavoro iniziato con paraghi, cernie, tonni, lampughe e pesci spada entro il 31 agosto 2017;
  2. Lavorare per assicurare l’effettiva attuazione delle misure di tracciabilità in tre catene di approvvigionamento di progetti per il miglioramento della pesca (FIP) da cui Sea Delight si rifornisce, per facilitare il conseguimento della certificazione MSC sulla catena di custodia e altri benefici entro il 31 dicembre 2017.
  3. Incentivare la collaborazione all’interno dell’industria ittica per promuovere l’interoperabilità tra i sistemi di tracciabilità e le strategie allineate, in modo da poter individuare fornitori con richieste prevedibili e coerenti di informazioni e tracciabilità, basate sulle zone di pesca relazionate con la sostenibilità ambientale entro il 31 dicembre 2017.
  4. Individuare attivamente, e in modo continuato, lo svilupparsi di nuove importanti tematiche relazionate con la tracciabilità e le misure contro la pesca INN.

Impegno per la responsabilità sociale: Attraverso il dialogo con esperti del settore, Sea Delight continuerà ad informarsi sulla responsabilità sociale all’interno delle catene di approvvigionamento di prodotti ittici e sui modi in cui poter agire. Cercheremo le opportunità per impegnarci sul tema insieme ai nostri fornitori e capire gli sforzi che stanno realizzando per occuparsi della responsabilità sociale. Informeremo pubblicamente dei nostri progressi annuali riguardanti questi impegni. Gli obiettivi specifici di Sea Delight includono:

  1. 1. Individuare attivamente, e in modo continuato, lo svilupparsi di nuove importanti tematiche relazionate con la responsabilità sociale.

Risultati della tracciabilità

Miglioriamo costantemente la tracciabilità e la trasparenza nelle nostre catene di approvvigionamento, in modo da poter garantire che i nostri prodotti derivano da fonti legali, vengono etichettati con precisione e soddisfano i criteri della nostra politica di sostenibilità. Lavoriamo per migliorare la tracciabilità e la trasparenze in vari modi. Lo scorso anno:

  1. Abbiamo lavorato con il WWF per inserire la tracciabilità nei piani di lavoro di determinati progetti per il;
  2. Abbiamo collaborato con FishWise per identificare i nostri punti forti e dare priorità agli ambiti che dovevano essere migliorati, sottoponendo le nostre pratiche di tracciabilità, di lotta contro la pesca INN e di responsabilità sociale, a un’analisi comparativa in rapporto alle migliori pratiche aziendali;
  3. Abbiamo avviato un progetto di prova per aumentare la raccolta dei dati riguardanti paraghi, cernie, tonni, lampughe e pesci spada per ottenere informazioni sul reperimento e la provenienza del prodotto, in previsione del Seafood Import Monitoring Program proposto dal National Ocean Council Committee;
  4. Ci siamo impegnati nel miglioramento delle politiche quando ce n’è stata l’occasione, questo include aver partecipato al periodo per i commenti pubblici della Presidential Task Force on Combatting IUU Fishing and Seafood Fraud [Task Force Presidenziale per Combattere la Pesca INN e la Frode nei Prodotti Ittici] e aver inviato al Senato degli Stati Uniti lettere di sostegno per l’attuazione della legislazione relativa al Port State Measures Agreement [Accordo sulle Misure dello Stato di Approdo]; ;
  5. Abbiamo informato i nostri dipendenti, fornitori e clienti sull’importanza della sostenibilità e della tracciabilità, per contribuire a creare un’industria più consapevole.
Home  |  CHI SIAMO  |  Contatti  |  Politica sulla Privacy
Telefono +34.828.016.024 Fax +34.828.016.580